Giornata Mondiale del Cuore

L’ASCOR aderisce alla Giornata Mondiale del Cuore (World Hearth Day), organizzando per Sabato 23 e Domenica 24 Settembre una serie di iniziative educative e di sensibilizzazione aperte a tutti.

Si comincia Sabato 23 con la “Camminata della salute con poesia“. Per chi vuole e se la sente, il ritrovo sarà alle 9.30 presso il Monumento alla Resistenza del parco Cervi da cui poi raggiungeremo camminando il parco della cava antistante al Garden. Qui, con l’aiuto del gruppo “CIVIVO Parco della Cava”, sarà allestito un gazebo “ritrovo di camminatori e non” presso il quale, a partire dalle 10.30, potrete essere allietati da poesie dialettali e da qualche fetta di ciambella.

La Giornata del Cuore raggiungerà il suo clou Domenica 24 in Piazza Cavour. A partire dalle 10.00 i cardiologi dell’ospedale Infermi saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e chiarimenti. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di sottoporsi a indagini di base (meglio se digiuni).
Durante tutta la giornata il personale ASCOR illustrerà le iniziative e gli obiettivi della nostra ONLUS aderente a Volontarimini. Nel pomeriggio vi sarà anche la proiezione di filmati sul tema della “salute del cuore”.

Quest’anno poi abbiamo il piacere di annunciare la “coabitazione sinergica” con !SALUTE! Mostra Mercato Itinerante delle Qualità che per tutto il weekend si esibirà in Piazza Cavour con musiche e danze popolari.

Scarica qui il volantino con il programma

Potrebbero interessarti anche...